Dopo tanta calura sofferta questa estate, finalmente siamo entrati, a pieno regime, nell' Autunno.

Tirati fuori i cappotti e le coperte, i calzini e le scarpe chiuse, ci prepariamo ad affrontare i rigori dell' inverno.
Se, all' apparenza, suona tutto un po' malinconico e triste, in realtà la stagione autunnale invita a tante buone occasioni.
Come la possibilità di godersi di una bella passeggiata in centro, a fare shopping, o nel parco,  a portare i bimbi, o a visitare qualche bella città d' arte, senza il problema di doversi muovere solo a tarda sera per via dell' afa.
E poi possiamo riposare meglio, riprendere le attività fisiche ( per chi le fa ) e poi...possiamo godere maggiormente di qualche "stravizio" gastronomico, cedendo alle tentazioni golose di dolci e piatti tipici e tradizionali, piu' genuini ma anche ...piu' sostanziosi

Una tipica occasione di svago che riunisce un po' tutte queste attività sono le feste e le fiere che, in questo periodo, si moltiplicano. Dedicate alla zucca, alla castagna, alla polenta, alla birra, sono soprattutto incentrate su proposte enogastronomiche, o dedicate semplicemente alla celebrazione dell' autunno.

Sabato 22 e domenica 23 ottobre, Altrove parteciperà a "Festival d' Autunno - Arti & Sapori in centro". Una iniziativa pensata, appunto, per vivacizzare alcune vie storiche di Mestre con proposte di qualità, come la mostra-mercato dell' artigianato tradizionale e artistico, la creatività, l' arte, l' enogastronomia tipica di stagione, gli intrattenimenti per piccoli e grandi.

Nell' occasione, Altrove proporrà la sua nuova linea di saponi; naturali, profumati, accattivanti...perfetti per indugiare con qualche coccola in piu' per il nostro corpo. O per fare piccoli regali speciali.
I saponi sono sempre saponificati a freddo, senza sostanze chimiche e hanno fragranze davvero golose; caffe', cioccolato, liquerizia, uva bianca e rossa, fico d' india. Ma ci sono anche quelli, delicatissimi, al latte d' asina, o alla calendula, quelli "d'antan" di marsiglia con rosmarino o lavanda, quelli che richiamano il clima invernale, alla cannella o al pino ed eucalipto. Insomma; ne abbiamo per tutti i gusti!

Non mancano anche le cosiddette "frizzine da bagno" a base di bicarbonato, da sciogliere nell' acqua calda della vasca, per un momento rilassante e ritemprante. Anche queste si presentano con vari aromi.

Da non dimenticare anche le candele aromatiche, che in questo periodo dell' anno sanno dare un' atmosfera speciale a tutti gli ambienti e le occasioni.

Via aspettiamo!

PROGRAMMA E DETTAGLI SU "FESTIVAL D' AUTUNNO"   http://sulgradino.webs.com/festivaldautunno.htm