Cosa "mangia" la vostra pelle?

March 6, 2013

"La nostra pelle è più di un rivestimento esterno - in realtà è un organo vitale che ha l'arduo compito di bloccare tutti i cattivi elementi - i batteri, i virus, l'inquinamento e le sostanze chimiche.

Essa ha anche il compito di proteggere e nutrire il nostro corpo. Non è così facile cercare di limitare la quantità di sostanze chimiche che mettiamo sul o nel nostro corpo – mangiamo in modo sano, scegliendo alimenti biologici, ma la nostra pelle è ancora esposta a molti altri prodotti chimici ogni giorno!

Ci sono certamente molti prodotti creati dall' uomo che sono diventati un valore inestimabile per la società, ma alcune di queste innovazioni sono semplicemente dannose e questo è ancora più apparente quando usiamo ingredienti sintetici aggressivi sulla nostra pelle.

Nel gennaio 2003 l'Unione europea ha preso una posizione e ha vietato più di 100 sostanze chimiche utilizzate nei prodotti cosmetici (direttiva cosmetici (76/768/CEE) ed è diventato affettiva nel settembre 2004. Tra loro ci sono gli ftalati, parabeni (alchil esteri di acido p-idrossibenzoico) sono ampiamente utilizzati come conservanti antimicrobici in migliaia di cosmetici, prodotti per la cura personale, prodotti farmaceutici e prodotti alimentari. Ci sono sei forme di uso comune (Methylparaben, Ethylparaben, p-Propylparaben, Isobutylparaben, n-Butylparaben e benzilparaben) e si stima che siano usati in almeno 13 200 prodotti cosmetici. Secondo il ricercatore principale dello studio recente, Philippa Darbre, un esperto di oncologia presso l'Università di Reading, a Edimburgo, la forma chimica dei parabeni si trovano in 18 dei 20 tumori testati indicavano che avevano avuto origine da qualcosa applicato sulla pelle, i candidati più probabili sono gli spray deodoranti, antitraspiranti, creme, o gli spray per il corpo.

I prodotti per la cura della pelle e cosmetici non rimangono sulla superficie della pelle. La pelle assorbe almeno il 60% dei prodotti che usiamo, ( http://www.mindbodygreen.com/0-4188/Chemicals-in-Your-Beauty-Products-Infographic.html ) e ne mostra direttamente nel nostro sistema circolatorio. Si stima che in un periodo di tempo di vita media per una donna (60 anni), siamo in grado di assorbire più di 15 kg di ingredienti attraverso la nostra pelle. Se si considera che stiamo assorbendo sostanze chimiche o ingredienti derivati ​​del petrolio, sostanze nutrienti vegetali e oli vegetali sono ovviamente una scelta molto più sicura.

La nostra capacità di scegliere la giusta cura della pelle e dei cosmetici dipende dalla precisione della nostra conoscenza degli ingredienti, dei nostri bisogni personali e dalle scelte di mercato. La cura del tuo corpo comprende la scelta di prodotti per la pelle che sostengono e contribuiscono ad uno stile di vita sano.

I
prodotti per la cura della pelle naturali, e preferibilmente biologici,sono alternative più sicure e più sane, soprattutto quando sono a base di ingredienti privi di sostanze chimiche e metalli.. I prodotti per la cura della pelle naturali sono stati messi sotto accusa quando si scoprì che solo una piccola quantità di ingredienti naturali venivano utilizzati e la maggior parte del prodotto è costituito da prodotti petroliferi e caricato di fragranze. Considera quindi prodotti COMPLETAMENTE naturali e biologici, che svolgono gli stessi standard degli altri prodotti non naturali. Molti problemi della pelle, come acne, dermatite da contatto, irritazioni e allergie possono scomparire una volta che gli ingredienti derivati ​​dal petrolio o sintetici vengono rimossi dal vostro regime di cura della pelle. L'utilizzo di prodotti completamente naturali possono contribuire ad avere e mantenere la pelle sana e un corpo sano a lungo termine."

traduzione di Altrove da “ Ten Natural Ingredients That Do Wonders For Your Skin “ di Lesley Haw 


Altrove ha scelto per voi i migliori prodotti di Eco-Biocosmesi ( molti sono anche Vegan-OK ) e li ha testati sulla propria pelle, per verificarne l' efficacia. Con gli anni, inoltre, ha raccolto le opinioni e le soddisfazioni della sua clientela a riguardo delle sue proposte per selezionarle ancora di più. Noi abbiamo scelto....ORA TOCCA A VOI!

Condividi


Se vuoi approfondire la tua conoscenza a riguardo della Cosmetica Naturale e Biologica

e rimanere aggiornato su notizie e nuovi arrivi in negozio, in tempo reale,

diventa fan della pagina di Facebook "Cosmetica Naturale e Biologica"


 

Ascoltando Raffinate Note Olfattive..

January 15, 2013

Appena arrivati, tutti disposti in ordine e allineate le variopinte confezioni, è sempre piacevole notare come sembrino formare una tastiera di un allegro pianoforte

Un pianoforte pronto a esprimere delicate note olfattive capaci di animare i sensi più sottili...


Il primo impatto quindi, che lo differenzia subito dalle altre tipologie di incensi, è proprio la cura estetica, la ricercatezza nella scelta dei colori, della grafica che, soprattutto nelle confezioni tradizionali, richiamano tut...


Continue reading...
 

Quell' aroma che solletica le narici e gli animi...

September 15, 2012
Stiamo per parlare degli Incensi. In realtà non si tratta di un "nuovo arrivo" ma rimane sempre un argomento davvero critico per noi che ci ritroviamo spesso a spendere parecchie parole per dare delucidazioni sull' argomento.
Questo vuol dire che c'è sempre molto interesse verso questo prodotto. Questo significa che, nonostante le "cattive esperienze" molti sono ancora disposti ad apprendere e conoscere i vari motivi per cui i precedenti acquisti si sono rivelati fallimentari, dimostrandosi ...
Continue reading...
 

Sonni d' Oro...col Farro!

August 21, 2012
Chi può ritenersi soddisfatto della qualità del proprio sonno? Si dice "mal comune...".
Ma non è davvero il caso di archiviare la questione catalogandola come un altro "inconveniente dei tempi moderni".
Prestare attenzione a questa fase della propria vita è davvero importante, soprattutto oggigiorno, per poter affrontare meglio e con maggior slancio le avventure quotidiane.

Quindi, al di là del quantitativo di ore che riusciamo a dedicare al riposo ( purtroppo spesso "minato" dagli impegni ...
Continue reading...
 

Quella mitica " scatola blu "..

March 4, 2012

Molti dei nostri clienti, si approcciano alla nostra IncensoTeca un po' ammaliiati dai celestiali aromi e un po' persi nei ricordi..." in gioventù, diventavo matto per quello con la scatola blu, ha presente ? Non riesco più a trovarlo...che ricordi..." e noi, che quello con la "scatola blu" ce l' abbiamo, cominciamo a spiegare che, in effetti il Nag Champa è forse il più popolare incenso indiano al mondo. Bada bene "popolare" non significa sia il migliore, ma sicuramente quello più diffu...

Continue reading...
 

Luci e Aromi

November 4, 2011
Oltre a un bel bagno caldo e profumato, vi promettiamo una atmosfera unica e avvolgente in queste serate umide e fredde.
Per chi non possiede un camino, perfetto allo scopo ma sempre piu' introvabile nelle case moderne, suggeriamo di rendere gli ambienti in cui viviamo e riposiamo piu' accoglienti e confortevoli con l' ausilio delle giuste candele.

Per ogni momento della giornata puoi trovare quella giusta. Ma attenzione alla qualità!
In negozio sono appena arrivate le candele che da tanto cerc...
Continue reading...
 

Coccole Golose

November 4, 2011
Le ore di luce si accorciano, la temperatura scende, noi ci copriamo sempre di piu', camminiamo in fretta e non vediamo l' ora di tornare al calduccio, a casa. Magari per un bel bagno, caldo, rilassante, ritemprante...

Questo momento "catartico" puo' diventare una vera esperienza multi-sensoriale, se aggiungiamo all' acqua calda gli ingredienti giusti...

Come le nostre Coccole Golose...

Sono appena arrivati, infatti, i saponi che da tanto cercavamo:
saponi artigianali, saponificati a freddo, senz...
Continue reading...
 
Web Analytics