"La nostra pelle è più di un rivestimento esterno - in realtà è un organo vitale che ha l'arduo compito di bloccare tutti i cattivi elementi - i batteri, i virus, l'inquinamento e le sostanze chimiche.

Essa ha anche il compito di proteggere e nutrire il nostro corpo. Non è così facile cercare di limitare la quantità di sostanze chimiche che mettiamo sul o nel nostro corpo – mangiamo in modo sano, scegliendo alimenti biologici, ma la nostra pelle è ancora esposta a molti altri prodotti chimici ogni giorno!

Ci sono certamente molti prodotti creati dall' uomo che sono diventati un valore inestimabile per la società, ma alcune di queste innovazioni sono semplicemente dannose e questo è ancora più apparente quando usiamo ingredienti sintetici aggressivi sulla nostra pelle.

Nel gennaio 2003 l'Unione europea ha preso una posizione e ha vietato più di 100 sostanze chimiche utilizzate nei prodotti cosmetici (direttiva cosmetici (76/768/CEE) ed è diventato affettiva nel settembre 2004. Tra loro ci sono gli ftalati, parabeni (alchil esteri di acido p-idrossibenzoico) sono ampiamente utilizzati come conservanti antimicrobici in migliaia di cosmetici, prodotti per la cura personale, prodotti farmaceutici e prodotti alimentari. Ci sono sei forme di uso comune (Methylparaben, Ethylparaben, p-Propylparaben, Isobutylparaben, n-Butylparaben e benzilparaben) e si stima che siano usati in almeno 13 200 prodotti cosmetici. Secondo il ricercatore principale dello studio recente, Philippa Darbre, un esperto di oncologia presso l'Università di Reading, a Edimburgo, la forma chimica dei parabeni si trovano in 18 dei 20 tumori testati indicavano che avevano avuto origine da qualcosa applicato sulla pelle, i candidati più probabili sono gli spray deodoranti, antitraspiranti, creme, o gli spray per il corpo.

I prodotti per la cura della pelle e cosmetici non rimangono sulla superficie della pelle. La pelle assorbe almeno il 60% dei prodotti che usiamo, ( http://www.mindbodygreen.com/0-4188/Chemicals-in-Your-Beauty-Products-Infographic.html ) e ne mostra direttamente nel nostro sistema circolatorio. Si stima che in un periodo di tempo di vita media per una donna (60 anni), siamo in grado di assorbire più di 15 kg di ingredienti attraverso la nostra pelle. Se si considera che stiamo assorbendo sostanze chimiche o ingredienti derivati ​​del petrolio, sostanze nutrienti vegetali e oli vegetali sono ovviamente una scelta molto più sicura.

La nostra capacità di scegliere la giusta cura della pelle e dei cosmetici dipende dalla precisione della nostra conoscenza degli ingredienti, dei nostri bisogni personali e dalle scelte di mercato. La cura del tuo corpo comprende la scelta di prodotti per la pelle che sostengono e contribuiscono ad uno stile di vita sano.

I
prodotti per la cura della pelle naturali, e preferibilmente biologici,sono alternative più sicure e più sane, soprattutto quando sono a base di ingredienti privi di sostanze chimiche e metalli.. I prodotti per la cura della pelle naturali sono stati messi sotto accusa quando si scoprì che solo una piccola quantità di ingredienti naturali venivano utilizzati e la maggior parte del prodotto è costituito da prodotti petroliferi e caricato di fragranze. Considera quindi prodotti COMPLETAMENTE naturali e biologici, che svolgono gli stessi standard degli altri prodotti non naturali. Molti problemi della pelle, come acne, dermatite da contatto, irritazioni e allergie possono scomparire una volta che gli ingredienti derivati ​​dal petrolio o sintetici vengono rimossi dal vostro regime di cura della pelle. L'utilizzo di prodotti completamente naturali possono contribuire ad avere e mantenere la pelle sana e un corpo sano a lungo termine."

traduzione di Altrove da “ Ten Natural Ingredients That Do Wonders For Your Skin “ di Lesley Haw 


Altrove ha scelto per voi i migliori prodotti di Eco-Biocosmesi ( molti sono anche Vegan-OK ) e li ha testati sulla propria pelle, per verificarne l' efficacia. Con gli anni, inoltre, ha raccolto le opinioni e le soddisfazioni della sua clientela a riguardo delle sue proposte per selezionarle ancora di più. Noi abbiamo scelto....ORA TOCCA A VOI!

Condividi


Se vuoi approfondire la tua conoscenza a riguardo della Cosmetica Naturale e Biologica

e rimanere aggiornato su notizie e nuovi arrivi in negozio, in tempo reale,

diventa fan della pagina di Facebook "Cosmetica Naturale e Biologica"