Chi può ritenersi soddisfatto della qualità del proprio sonno? Si dice "mal comune...".
Ma non è davvero il caso di archiviare la questione catalogandola come un altro "inconveniente dei tempi moderni".
Prestare attenzione a questa fase della propria vita è davvero importante, soprattutto oggigiorno, per poter affrontare meglio e con maggior slancio le avventure quotidiane.

Quindi, al di là del quantitativo di ore che riusciamo a dedicare al riposo ( purtroppo spesso "minato" dagli impegni lavorativi e familiari che "rubano" sempre più del tempo extra ) cerchiamo di salvaguardare la qualità del nostro riposo. Spesso bastano pochi semplici accorgimenti, che, però, devono essere applicati con regolarità. Potete trovare degli spunti, qui. Oltre a questi, fondamentale è pure la scelta del materasso e del cuscino.

Il Cuscino, appunto.
Ai tempi dei nostri nonni ( o bisnonni, o padri, dipende dalla vostra età ), si parlava di lenzuola di canapa, di materassi di lana, di cuscini ripieni di paglia, o degli involucri delle pannocchie....suona desueto e scomodo, eppure i nostri anziani parenti, sembrano essere sopravvissuti agli sforzi e alle fatiche, soprattutto fisiche, della loro epoca, disagiata, con grande resistenza fisica e migliore salute, fino alla vecchiaia.
Non per nulla, c' è oggigiorno una grande attenzione per i metodi naturali e rurali, che si cerca di applicare anche nel nostro mondo moderno.
I Cuscini con ripieni di erbe e materiali vegetali vari sono uno di questi.
Noi abbiamo scelto di proporre Cuscini da Letto con ripieno di Pula di Farro, certificata biologica. Un ottimo prodotto, che chi ha sperimentato ci tiene a dichiarare la sua validità.
Si tratta di un cuscino della misura di cm. 70 x 45 corredato di una federa di cotone biologico certificato. Il ripieno, come appunto detto, è costituito da pula di farro biologica, che può essere addizionata anche di fiori di lavanda o di camomilla, arricchendo così la proposta di 2 varianti, oltre a quella neutra.

  Ma perchè scegliere un Cuscino di Pula di Farro Biologico?     



La Pula del Farro è lo "scarto" che si ottiene dalla bramatura del cereale, la sua scorza. Questo materiale è poroso ed elastico e rende il cuscino un supporto traspirante, morbido al tatto ma che offre sostegno adattandosi ai movimenti e alle curve di testa, collo, spalle. Inoltre la pula del farro contiene un' alta percentuale di silicio, notoriamente conosciuta per il suo impiego nell' attenuare i dolori, quali mal di testa, emicranie, mal di denti, reumatismi, sindromi mestruali. Evitando qualsiasi ristagno di umidità, qusto prodotto è particolarmente adatto nell' alleviare problemi di CERVICALE e per coloro che sono costretti a letto per lunghi periodi.
Il contenuto dei cuscini, inoltre, sono trattati criotermicamente, all' origine, per fornire un prodotto igienico, antibatterico e antiacaro. Adatto, quindi, anche per soggetti sensibili e allergici.

Ci paiono tutti ottimi motivi per scegliere questo prodotto, completamente naturale, che vi consigliamo ( dopo che l' abbiamo anche provato ) soprattutto per queste lunghe, e logorroiche, nottate estive!

..augurandovi mille e una notte di SONNI D' ORO!

Condividi